Bespoke

WORLD CUCUMBER DAY 2019

Cliente

Velier | Hendrick’s Gin

Obiettivo

Creare audience intorno alla campagna World Cucumber Day e ottenere il sostegno dei bartender e dei consumatori coinvolgendoli in una profonda esperienza con il brand.

Idea

Ideare e organizzare momenti ed esperienze memorabili per festeggiare il World Cucumber Day 2019 portando l’inusuale nel quotidiano delle persone con lo scopo di stimolare il loro lato bizzarro e stravagante attraverso la celebrazione di Sua Maestà il Cetriolo elevandolo da semplice frutto verde a moneta di scambio.

Format

In occasione della giornata mondiale del cetriolo sono state realizzate due activity promotion che hanno fatto vivere al pubblico esperienze bizzarre in perfetto stile Hendrick’s Gin.
Cucumber Currency Exchange: una partnership con 74 cocktail bar distribuiti su tutto il territorio italiano i quali hanno aperto le porte agli appassionati di Hendrick’s Gin. Attraverso una campagna social, i consumatori sono stati invitati a recarsi in uno dei cocktail bar muniti di un Cetriolo. Scambiando il proprio frutto verde hanno avuto la possibilità di gustare un rinfrescante Hendrick’s & Tonic gratuitamente. Dal 1 al 14 giugno, solo per un’ora al giorno, i cetrioli delle città selezionate sono stati elevati a moneta di scambio.
Hendrick’s Cucumber Delivery: Roma, Milano e Torino sono state le 3 città selezionate per la famosa consegna dei cetrioli. Un attore e un bartender hanno attraversato le città in sella a una bizzarra bicicletta realizzata ad hoc per effettuare la consegna degli amati frutti verdi nei locali partner. Durante la visita, i consumatori hanno avuto la possibilità di conoscere il brand attraverso una performance teatrale che ha coinvolto il pubblico in un brindisi finale per festeggiare il World Cucucmber Day.

Location

Cucumber Currency Exchange: Italia_74 cocktail bar
Hendrick’s Cucumber Delivery: Roma, Milano, Torino_21 cocktail bar